Xiaomi Fans Italia

Xiaomi entrerà a breve nel mercato dei droni

I due settori della tecnologia che sono maggiormente in via di sviluppo in quest’ultimo periodo sono quello delle action camere e quello dei droni aerei. Questo è anche dovuto al fatto che un’accoppiata dei due apre le vie per la scoperta del territorio che ci circonda da tutta un’altra prospettiva. Per quanto riguarda il settore delle action camere, Xiaomi vi è già entrata con la Yi Camera | Xiaomi Yi Action Camera presentata ufficialmente – Xiaomi Yi camera si aggiorna introducendo il supporto ai video 2K |. Per quanto riguarda invece il settore dei droni, l’entrata di Xiaomi potrebbe essere imminente.

Stando infatti a recenti rumor provenienti dalla Cina, Xiaomi avrebbe già avviato il progetto con l’azienda partner Daijiang. Inoltre, lo sviluppo del prodotto sarebbe già ad un punto molto avanzato, per cui è lecito aspettarsi qualcosa di grande nel prossimo futuro. Questo nonostante nessuna conferma sia arrivata nè dai dirigenti di Xiaomi e nè dai dirigenti di Daijiang.

Ricordiamo che in Cina la concorrenza nel settore dei droni aerei è molto forte, per via della presenza dell’azienda DJI, leader mondiale del settore. Tuttavia Xiaomi ci ha già abituati a vedere come tiene testa molto bene alla concorrenza (la Xiaomi Yi Camera ne è un chiaro esempio nei confronti di GoPro, così come lo Xiaomi Ninebot Mini).

Secondo voi Xiaomi fa bene ad entrare in un settore come questo? Voi acquistereste un drone made in Xiaomi, soprattutto se avrebbe un prezzo molto competitivo?

via

* L’immagine di apertura è solo un esempio

Leggi anche

Leave a Reply