Xiaomi Fans Italia

Xiaomi pronta ad introdurre il Force Touch sui propri device?

Xiaomi è una società di smartphone che può essere interpretata in due distinti modi. La cosa strana è che essi sono un pò contrastanti:

  • Il primo è che Xiaomi sia una società che porta innovazione dal punto di vista tecnologia sui propri smartphone;
  • Il secondo è che Xiaomi aspetta che una tecnologia sia pronta per il mercato di massa e solo dopo la introduce sui propri smartphone (vedi ad esempio il sensore di impronte digitali).

Partendo da questo presupposto, vogliamo segnalarvi che in rete di recente sono emerse delle indiscrezioni circa le quali Xiaomi sarebbe intenzionata, a partire già dalla prossima generazione di smartphone, ad introdurre la tecnologia Force Touch.

Per chi non lo sapesse, essa è stata resa famosa da Apple che inizialmente l’ha implementata sull’Apple Watch e su quasi tutta la linea di MacBook e successivamente anche su iPhone 6s ed iPhone 6s Plus. Si tratta essenzialmente di uno strato supplementare fra display e vetro che permette al sistema di capire il grado di pressione che applichiamo col nostro tap.

L’implementazione di tale tecnologia sugli smartphone Xiaomi non è una cosa che è spuntata per intero in questo periodo. Come sicuramente ben saprete, lo Xiaomi Mi4c è dotato di tecnologia Side Touch: essa è resa possibile grazie al controller Synaptics ClearPad S3708, il quale è in grado di supportare anche la tecnologia Force Touch (in Synaptics la chiamano Clear Force).

Combinando tutte queste informazioni è chiaro che la possibilità che Xiaomi implementi questa tecnologia sui prossimo smartphone è molto viva. Tuttavia, al momento non abbiamo alcuna informazione ufficiale su ciò.

via

Leggi anche

Leave a Reply