Xiaomi Fans Italia

Xiaomi e gli USA: si partirà con la serie Mi Note

Dichiarazioni importanti quelle fatte dal presidente di Xiaomi, Lin Bin, alla redazione giornalistica del Wall Street Journal, visto che mette le basi per l’arrivo del colosso cinese nel mercato statunitense. Di questa possibilità ne abbiamo parlato a lungo ma sembra che finalmente i primi piani siano stati già fatti.

Stando alle dichiarazioni di Lin Bin, Xiaomi esordirà nel mercato americano coi propri smartphone proponendo inizialmente la serie Mi Note, ovvero quella che al momento rappresenta la top di gamma. Non si è parlato purtroppo di date ma sappiamo, da una precedente intervista, che il 2016 dovrebbe essere l’anno decisivo | Xiaomi è ancora lontana un anno dall’entrata sul mercato degli smartphone USA |.

Considerando l’intenzione di esordire con la serie top di gamma, siamo certi che Xiaomi vorrà fare subito “il botto”, cercando di conquistare la nazione a stelle e strisce con due device di fascia alta ma dal costo contenuto. Molto probabilmente Samsung, Apple e tutti i top brand che operano in USA stanno già tremando.

Ricordiamo infatti che Xiaomi ha delle quote di mercato molto importanti nei mercati in cui opera: 14% in India e 34% in tutto il mondo (anche se di recente il primo posto in Cina è stato occupato da Huawei scalzando proprio Xiaomi).

La nostra speranza, anche se effettivamente non se n’è fatta menzione, è che lo sviluppo della politica di mercato negli USA proceda di pari passo con lo sviluppo della politica di mercato nel Vecchio Continente.

via

Leggi anche

Leave a Reply