Xiaomi Fans Italia

Xiaomi Mi TV 3 e Mi TV Bar si mostrano nel loro intimo | Foto

A distanza di pochissimi giorni dalla presentazione ufficiale | Xiaomi Mi TV 3 presentata ufficialmente – Xiaomi Mi TV Bar presentata ufficialmente |, i due nuovissimi prodotti per l’intrattenimento domestico di Xiaomi sono stati completamente smontati per vedere come sono fatti internamente. Ovviamente, nel caso doveste procedere all’acquisto di Xiaomi Mi TV 3 o Xiaomi Mi TV Bar dalla Cina, vi consigliamo di non ripetere quanto state per vedere a casa.

Ebbene, una volta tolta la scocca esteriore della Xiaomi Mi TV 3, la cosa più incredibile che notiamo è quanto semplice sia la distribuzione delle varie componenti, soprattutto se comparata con Smart TV concorrenti (l’immagine nel riquadro si riferisce proprio ad un concorrente).

Xiaomi Mi Tv 3 teardown (1)

Avendo a disposizione questa semplicità di montaggio, procedere al teardown è abbastanza semplice, anche perchè la maggior parte dei componenti è collegato attraverso connettori e cavi. E’ straordinario vedere anche come 8,3 milioni di pixel possono essere gestiti semplicemente da due connettori estremamente sottili.

Xiaomi Mi Tv 3 teardown

Passando adesso alla Xiaomi Mi TV Bar, notiamo che la stessa semplicità trovata prima è stata mantenuta anche qua. In questo caso abbiamo anche l’opportunità di scoprire chi è il fabbricante delle memorie interne (Samsung) e che tipo di GPU è presente (Mali T760).

Xiaomi Mi TV Bar

Certo è che trovare una così semplice costruzione non vuol dire minimamente una qualità bassa, anzi. Ciò è segno di quanto gli ingegneri Xiaomi hanno lavorato al fine di portare sul mercato un prodotto dalle qualità molto elevate, dalla costruzione interna semplice e dal costo di vendita basso (700 euro circa e 140 euro circa).

via

Leggi anche

Leave a Reply