Xiaomi Fans Italia

Xiaomi Mi4i vs ZTE Blade S7: mid-range flagship a confronto

Durante la presentazione dello Xiaomi Mi4i, il colosso coreano ha coniato un nuovo aggettivo per descrivere smartphone dotati di quelle caratteristiche e di quel prezzo di vendita: mid-range flagship. Ebbene, effettivamente lo Xiaomi Mi4i lo è ma non dimentichiamo che la concorrenza non rimane ferma.

Negli scorsi giorni infatti è stato presentato il nuovo smartphone ZTE Blade S7 che può tranquillamente essere descritto con l’aggettivo mid-range flagship. Ma come si comporta nei confronti dello Xiaomi Mi4i? Analizziamoli insieme dal punto di vista tecnico.

Xiaomi Mi4i ZTE Blade S7
Display 5 pollici Full HD 5 pollici Full HD
SoC Qualcomm Snapdragon 615 Qualcomm Snapdragon 615
RAM 2 GB 3 GB
Storage 16 GB non espandibili 32 GB espandibili
Fotocamera posteriore 13 Mpixel 13 Mpixel
Fotocamera anteriore 5 Mpixel 13 Mpixel
Connettività WiFi ac, Bluetooth 4.1, GPS, LTE WiFi, Bluetooth 4.0, GPS, LTE
Batteria 3120 mAh 2500 mAh
Sistema operativo Android 5.0.2 Lollipop Android 5.1 Lollipop
Prezzo 199 euro 265 euro

Come potete vedere, ci sono alcune caratteristiche pari (display e SoC), alcune caratteristiche a vantaggio dello Xiaomi Mi4i (prezzo, batteria e connettività) ed alcune caratteristiche a favore dello ZTE Blade S7 (memoria espandibile, 3 GB di RAM, fotocamera frontale da 13 Mpixel).

Volendo dare un consiglio quanto più obiettivo possibile, consiglieremmo lo Xiaomi Mi4i a chi è già all’interno del mondo MIUI e sa come funziona il meccanismo di aggiornamenti settimanali ed  chi vuole spendere meno. Al contrario, consiglieremmo lo ZTE Blade S7 a tutti coloro vogliono uno smartphone “meno da smanettoni” con qualche caratteristica tecnica superiore.

Voi come lo vedete quest’ultimo arrivato di ZTE? Lo consigliereste?

 

Leggi anche

Leave a Reply