Xiaomi Fans Italia

Xiaomi assume un ex dirigente Lenovo per il progetto Mi Laptop

Nelle passate settimane le voci circa lo sviluppo di un progetto da parte di Xiaomi per quanto riguarda un laptop sono state confermate dall’azienda cinese Inventec | Xiaomi Mi Laptop: la produzione avverrà in collaborazione con Inventec |. A dare ulteriore interesse alla vicenda ci ha pensato un’indiscrezione delle ultime ore secondo la quale Xiaomi avrebbe assunto un ex dirigente Lenovo impegnato proprio nella divisione PC.

Ricordiamo che Lenovo è la maggior produttrice di computer portatili al mondo, per cui l’esperienza maturata dai propri dirigenti è veramente molta. Purtroppo non abbiamo alcuna conferma o alcuna smentita ufficiale se effettivamente un ex dirigente Lenovo si è unito al team di ingegneri di Xiaomi.

Ciò che invece sappiamo sullo Xiaomi Mi Laptop (non conoscendo il nome, al momento lo chiamiamo così) è che la componentistica interna legata alle memorie (RAM ed SSD) ed al display saranno fornite da Samsung. Inoltre, l’esordio previsto per questo nuovo prodotto Xiaomi è nel Q1 o al massimo nel Q2 del 2016, per cui ancora passerà del tempo prima di avere informazioni ufficiali.

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che vi sono grandi novità nel campo degli smartphone Xiaomi. Di recente infatti è stato intravisto uno Xiaomi Mi3 con a bordo Android 6.0 Marshmallow | Xiaomi Mi3 intravisto con Android 6.0 Marshmallow | ed in rete sta circolando la voce circa la quale lo Xiaomi Mi5 costerà appena 300 euro (al cambio e nella sua versione base) | Xiaomi Mi5 costerà appena 300 euro? |.

via

Leggi anche

1 Comment

  1. Il notebook di Xiaomi sarà disponibile in Aprile? | Xiaomi Fans Italia
    09/12/2015 at 14:00 Reply

    […] nuove informazioni tecniche non ne abbiamo ma la fonte dell’indiscrezione parla di un design molto simile a quello del […]

Leave a Reply