Xiaomi Fans Italia

Xiaomi Mi Laptop: la produzione avverrà in collaborazione con Inventec

Abbiamo spesse volte parlato del possibile esordio di Xiaomi nel mondo dei notebook | Xiaomi Mi Laptop: caratteristiche e prezzo super – Xiaomi Laptop: forse ci siamo | ma mai prima d’ora avevamo avuto un’informazione così importante che potesse confermare effettivamente l’interessamento di Xiaomi per il mondo notebook. Il dettaglio di cui stiamo parlando è la dichiarazione di Inventec, un ODM (Original Design Manufacturer) da oltre 20 anni di esperienza nel mondo dei portatili, in cui abbiamo appreso che essi e gli ingegneri di Xiaomi stanno lavorando a stretto contatto allo scopo di realizzare un notebook molto performante e che sia rivoluzionario rispetto alla concorrenza.

Queste sono parole forti che stanno già facendo saltare dalla sedia parecchi utenti. Purtroppo Inventec non ha voluto rilasciare ulteriori dettagli, per cui non sappiamo nè quale tipo di hardware potrebbe integrare e nè quale sistema operativo.

Volendo fare però delle ipotesi, se Inventec vede il progetto come una mezza rivoluzione sicuramente il telaio sarà molto sottile e fanless, per cui l’impiego di una CPU Intel Core M potrebbe essere l’ideale. Oltre a ciò potrebbe trovare spazio il nuovo connettore USB Type-C magari con supporto USB 3.1 o Thunderbolt 3 oppure ancora un comparto fotografico Real Sense. Per quanto riguarda invece il sistema operativo, le possibili scelte sono poche e vanno a finire o su una distribuzione Linux sviluppata direttamente da Xiaomi oppure su Windows 10 (scelta più probabile).

E se Xiaomi commercializzasse il rivale perfetto del MacBook di Apple? Voi come la vedete questa situazione?

Leggi anche

1 Comment

  1. Claudio
    27/09/2015 at 13:14 Reply

    Magari!!!!! fosse vero ….

Leave a Reply