Xiaomi Fans Italia

Xiaomi Mi4c includerà un adattatore micro USB nella confezione

Come sicuramente saprete se ci seguite, il nuovo Xiaomi Mi4c che verrà presentato a breve (22 Settembre) sarà uno dei primi smartphone ad essere dotato del connettore USB Type-C. Sebbene questo rappresenta un passo in avanti verso l’adozione massiccia di questo nuovo standard, per molti potrebbe rappresentare al momento un problema, visto che la totalità dei cavi micro USB che si utilizzano per gli altri prodotti elettronici sarebbero inutili.

Ebbene, per venire incontro ai propri utenti, Xiaomi ha deciso di inserire, all’interno della confezione di vendita di Xiaomi Mi4c, un piccolo adattatore USB Type-C/micro USB. Esso, nonostante potrebbe rappresentare un collo di bottiglia nei confronti del nuovo standard, per gli usi richiesti in uno smartphone sarà perfetto, facendo si che si possano riutilizzare tutti i cavi che abbiamo in casa.

The-Xiaomi-Mi-4-will-work-with-both-a-Type-C-and-MicroUSB-plug

Ricordiamo che lo Xiaomi Mi4c verrà prodotto in edizione limitata in soli 100 mila esemplari e che vi saranno diverse configurazioni interne relative a storage e RAM:

  • 2 GB di RAM e 16 GB di storage interno;
  • 3 GB di RAM e 32 GB di storage interno;
  • 3 GB di RAM e 64 GB di storage interno.

Purtroppo non sappiamo ancora diverse informazioni circa le caratteristiche tecniche, come ad esempio la tipologia di SoC che il produttore equipaggerà all’interno del device. Per quanto riguarda i prezzi invece, si parla di una base di 210 euro (al cambio).

via

Leggi anche

Leave a Reply