Xiaomi Fans Italia

Xiaomi Mi4c confermato direttamente da Lin Bin

Attraverso il proprio account Weibo, il co-fondatore di Xiaomi, Lin Bin, ha annunciato che il prossimo 22 Settembre sarà annunciato ufficialmente il nuovo Xiaomi Mi4c. Tale smartphone sarà disponibile in due diverse versioni che differiranno l’una dall’altra per alcune componenti interne. In particolare, avremo una versione base con 2 GB di RAM e 16 GB di storage interno ed una versione premium con 3 GB di RAM e 32 GB di storage.

Xiaomi Mi4c post Lin Bin

Per quanto riguarda le altre specifiche, sappiamo solo che in Xiaomi Mi4c sarà presente il nuovo connettore USB Type-C ed una batteria da 3080 mAh. Purtroppo nessuna informazione ancora circa il processore ed il comparto fotografico utilizzato. Il prezzo della versione base sarà di 235 dollari (al cambio) mentre il prezzo della versione premium sarà leggermente più elevato. La sua commercializzazione invece è prevista a partire dal 3 Ottobre.

Volendo fare un discorso generale sugli smartphone Xiaomi, ci sembra che il colosso cinese stia inerpicandosi sia verso la strada intrapresa da molti produttori nello sfruttare un marchi famoso (Mi4 in questo caso) e commercializzandogli attorno tante varianti diverse e sia la strada intrapresa da Samsung nel diversificare molto la propria offerta al pubblico.

Staremo a vedere se questa scelta pagherà e soprattutto se verrà ri-operata la stessa politica nel momento in cui verrà presentato il nuovo top di gamma Xiaomi Mi5 | Xiaomi Mi5 ottiene 73.075 punti su AnTuTu – Xiaomi Mi5 e la prima immagine teaser |.

via

Leggi anche

Leave a Reply