Xiaomi Fans Italia

Xiaomi Mi Band 2 potrebbe rivoluzionarsi nel design

L’attenzione mediatica che vi è stata in passato e continua comunque ad esserci ancora, anche se in forma minore, verso la Xiaomi Mi Band, un dispositivo wearable dal costo di appena 14 euro, è stata eccezionale. Da qualche settimana a questa parte però ha preso il sopravvento tutta una serie di rumor riguardanti la seconda generazione. Di essa inizialmente avevamo saputo che doveva trattarsi semplicemente di una Mi Band classica con l’aggiunta di un sensore di battito cardiaco.

Recentemente invece, è emersa un’immagine leaked, insieme ad alcune informazioni, che ci portano a pensare che ciò che pensavamo prima della Xiaomi Mi Band 2 fosse errato. Come potete vedere infatti, il nuovo wearable dovrebbe avere una forma circolare invece che oblunga, il che farebbe ben sperare per la presenza di un display, caratteristica richiesta disperatamente dagli utenti.

Per quanto riguarda invece le caratteristiche che sappiamo, la nuova Xiaomi Mi band dovrebbe equipaggiare un chip NFC ed una batteria più ampia. In questo modo, sia il pairing con lo smartphone che l’autonomia sarebbero migliori (importante soprattutto la batteria nel caso in cui ci dovesse essere un display).

amazfit-225x400

La presentazione ufficiale di Xiaomi Mi Band 2 potrebbe comunque essere più vicina di quanto si creda. La stessa Xiaomi infatti ha pubblicato un’immagine teaser di un evento organizzato per il prossimo 16 Settembre in cui padroneggerà il progetto Amazfit, che potrebbe essere il nome in codice del dispositivo oggetto della nostra attenzione odierna.

Appuntamento dunque fra 4 giorni per scoprire la verità ed avere un quadro ufficiale sulla nuova Xiaomi Mi band 2.

via

Leggi anche

Leave a Reply