Xiaomi Fans Italia

Xiaomi presenta un nuovo Mi WiFi Router da 2 TB

Circa tre mesi fa Xiaomi ha presentato la nuova generazione di Mi WiFi Router, la quale comprende un paio di modelli diversi, fra cui quello con a bordo un HDD meccanico da 1 TB atto a permettere al device di funzionare come un NAS oppure come un server FTP | Xiaomi Mi Wi-Fi Router: presentata ufficialmente la nuova generazione |. Nelle scorse ore abbiamo scoperto che in Xiaomi è stato presentato una versione speciale di Mi WiFi Router con a bordo 2 TB di storage sempre via HDD meccanico.

Il nuovo device, chiamato per l’occasione Router 2048 (2048 GB è l’effettivo ammontare di storage presente), apporta anche altre novità rispetto alla versione originale. Un esempio concreto di queste modifiche è la riduzione di memoria RAM da 512 MB a 256 MB e l’aggiunta di un’unità flash da 512 MB per stipare tutte le applicazioni installate. Un’altra novità riguarda le antenne WiFi, ora più potenti che mai ed in grado di garantire una copertura ancora maggiore rispetto a prima. Può sembrare un passo indietro fatto da Xiaomi il dimezzare la memoria RAM  ed infatti, prima di esprimerci, vogliamo informarci meglio sulla situazione.

Per quanto riguarda il prezzo di vendita, Xiaomi ha attuato un’interessante promozione che consentiva ai primi 1000 clienti di acquistare il nuovo Router 2048 al prezzo simbolico di 1 yuan. Tutti gli altri invece dovranno sborsare il prezzo pieno di 999 yuan, i quali però riceveranno in bundle anche una serie di accessori, come ad esempio il cavo Ethernet. Inutile dire che la commercializzazione è prevista solamente nel mercato cinese.

Leggi anche

Leave a Reply