Xiaomi Fans Italia

Xiaomi Mi4 si mostra nuovamente con Windows 10 Mobile

Gli interessi di Microsoft e di Xiaomi sembra che stiano convergendo sempre di più. Il primo segno di una loro collaborazione lo si è avuto con l’annuncio del supporto alle versioni beta di Windows 10 Mobile dello Xiaomi Mi4 | Ufficiale: Windows 10 su Xiaomi Mi 4 |. A distanza di mesi poi abbiamo avuto ulteriori rumor, i quali si sono intensificati molto nell’ultima settimana, in cui abbiamo scoperto non solo che Xiaomi ha in mente di rilasciare un fantomatico Xiaomi Mi Pad 2 con sistema dual boot tra Android e Windows 10 | Xiaomi Mi Pad 2: display 2K e dual boot con Windows 10? | ma anche che il colosso cinese potrebbe a breve rilasciare il suo primo laptop con Windows 10 a bordoXiaomi Laptop: forse ci siamo |.

Quest’oggi torniamo a parlare di Xiaomi Mi4 e di Windows 10 Mobile, in quanto negli scorsi giorni è emerso in rete un video in cui viene mostrato proprio lo Xiaomi Mi4 con a bordo l’ultima versione preview rilasciata da Microsoft di Windows 10 Mobile (build 10240). Nonostante si tratti ancora di una preview (il rilascio ufficiale di Windows 10 Mobile è previsto fra qualche settimana), la fluidità, la reattività e la piacevolezza d’uso sono già ai massimi livelli, merito anche dell’ottimo hardware dello Xiaomi Mi4.

Nel video vengono mostrate alcune operazioni fra cui l’apertura della rubrica, del social network cinese Weibo, del multitasking e la riproduzione video a tutto schermo. Come detto in precedenza, il tutto gira estremamente fluido e senza alcun tipo di lag.

Xiaomi non si è mai espressa in maniera chiara per cui non lo sappiamo per certo ma secondo voi il colosso cinese rilascerà qualche nuovo smartphone oppure qualche versione particolare di uno smartphone già in commercio con Windows 10 Mobile?

via

Leggi anche

Leave a Reply