Xiaomi Fans Italia

Xiaomi Redmi Note 2 vs Samsung Galaxy S6 Edge Plus: conviene spendere 650 euro in più?

Come sicuramente saprete, lo scorso 13 Agosto vi è stata la presentazione ufficiale non solo dello Xiaomi Redmi Note 2 | Xiaomi Redmi Note 2 presentato ufficialmente | ma anche dei nuovi Samsung Galaxy S6 Edge Plus e Samsung Galaxy Note 5. Dal punto di vista delle caratteristiche tecniche, ovviamente non vi è paragone fra i due phablet di samsung ed il phablet di Xiaomi. Tuttavia, nelle scorse ore abbiamo riflettuto a lungo su questi smartphone e ci è venuta in mente una domanda: “Considerando che oramai tutti gli smartphone fanno praticamente tutto e nel migliore dei modi, conviene spendere 650 euro in più per acquistare un Galaxy Note 5 oppure un Galaxy S6 Edge Plus rispetto ad uno Xiaomi Redmi Note 2?“.

Come detto prima, le specifiche tecniche sono a netto sfavore del Redmi Note 2, il quale tra l’altro appartiene ad un’altra fascia di mercato. Ma all’atto pratico, sui phablet di Samsung troviamo 4 GB di RAM che ancora non vengono per niente sfruttati dal sistema operativo Android, un display QHD che in molti criticano (non espressamente quello di Samsung ma in generale) dato che un Full HD sarebbe più che sufficiente, una batteria non removibile da appena 3000 mAh che non garantirà molto probabilmente neanche l’arrivo a sera.

Secondo il nostro parere, uno smartphone da 150 euro che offre le caratteristiche dello Xiaomi Redmi Note 2 (non deve per forza essere il Redmi Note 2) sarebbe sempre da preferire ad un device da 750 – 800 euro, perchè le operazioni basilari che compiamo per il 95% del tempo con uno smartphone vengono svolte allo stesso modo.

Voi come la pensate? Siete d’accordo con noi oppure credete che l’acquisto di uno smartphone da 800 euro possa dare quel qualcosa in più, magari dal punto di vista estetico?

Leggi anche

1 Comment

  1. Paolo Zannato
    17/08/2015 at 13:50 Reply

    Che per fortuna il ragionamento è fasullo.
    1 ognuno spende come vuole i propri soldi.
    2 fosse vero, Apple non sarebbe la più grande azienda al mondo per quotazione da cui voi e in special modo il fondatore copiate e vi ispirate.
    Ho un Note3 neo che funziona molto bene ma sarei tentato di passare a Mi note per le finiture e la curiosità della miui. Farei male?

Leave a Reply