Xiaomi Fans Italia

Xiaomi Mi WiFi Nano è ufficiale: ecco il router più economico del mondo

Nella giornata di ieri, oltre alla presentazione ufficiale del nuovo Xiaomi Redmi Note 2 | Xiaomi Redmi Note 2 presentato ufficialmente | e della nuova MIUI 7 in versione cinese | MIUI 7 (Cina) presentata ufficialmente |, il colosso cinese Xiaomi ha presentato anche un nuovo modello di router che va a stabilire un nuovo record mondiale per quanto riguarda l’economicità. Esso si chiama Xiaomi Mi WiFi nano ed ha un costo di 79 RMB, ovvero circa 12,50 dollari americani.

Nonostante sia estremamente piccolo, le potenzialità che ha da offrire lo Xiaomi Mi WiFi Nano sono enormi. Aderente allo standard 802.11 n (d’altronde, per il prezzo, non si poteva pretendere di più), la sua doppia antenna esterna riesce a garantire una copertura di 150 metri quadri (l’intensità del segnale dipende poi anche dalla struttura della casa e dalla presenza di ostacoli).

Xiaomi Mi WiFi nano potenza segnale

Una particolarità molto interessante è che può essere connesso ad uno Xiaomi Mi Power Bank (o a qualunque altra batteria esterna) e continuare a funzionare comunque. Xiaomi stima in 30 ore il periodo di funzionamento avendo collegato lo Xiaomi Mi WiFi Nano ad un power bank da 10.000 mAh.

Xiaomi Mi WiFi Nano alimentazione power bank

Dal punto di vista estetico, riprende esattamente le stesse linee degli altri modelli fino ad ora in commercio, anche se possiede delle dimensioni molto più ridotte.

Xiaomi Mi WiFi Nano dimensioni

Ovviamente la sua commercializzazione non vedrà la luce europea o americana, nonostante in tali continenti Xiaomi abbia aperto un negozio di accessori. Tuttavia, è sempre possibile importarlo dalla Cina visto che, anche con i costi di spedizione e di dogana, difficilmente si arriva a superare i 30 euro.

via

Leggi anche

Leave a Reply