Xiaomi Fans Italia

Xiaomi potrebbe passare ai display AMOLED dal 2016

Degli smartphone Samsung si può dire la qualunque… Che siano eccessivamente pesanti dal punto di vista software, che svalutano in brevissimo tempo ecc. Tuttavia, non si può dire nulla sulla qualità dei display. Il colosso coreano infatti è uno dei pochi ad utilizzare esclusivamente display con tecnologia AMOLED che, oltre a garantire colori più vividi e contrasti assoluti, garantisce anche un ottimo risparmio energetico nelle schermate scure.

Ebbene, appurato ciò, non possiamo che riportarvi il report fato da Kevin Wang, analista direttore di IHS Technology Research, nel quale viene menzionata espressamente Xiaomi circa l’adozione di pannelli SuperAMOLED per il 2016. Nonostante non si sia fatto il nome del fornitore, le scelte possono ricadere solamente o su Samsung o su LG.

La scelta di Xiaomi sarebbe dettata principalmente per il volere degli utenti: nel mercato orientale, sono di display AMOLED i preferiti dagli utenti, a differenza di quanto avviene nel mercato occidentale. A tal riguardo, essendo il 2016 l’anno in cui Xiaomi dovrebbe approdare ufficialmente in USA ed in Europa con i propri smartphone | Xiaomi è ancora lontana un anno dall’entrata sul mercato degli smartphone USA |, potrebbe essere che il produttore differenzi la propria produzione mantenendo device con display LCD in occidente e device con display AMOLED in oriente.

Noi personalmente andiamo contro le statistiche, visto che preferiamo i display AMOLED sugli smartphone. Voi come la vedete? A parità di costo, preferireste uno smartphone con display LCD oppure uno smartphone con display AMOLED?

Leggi anche

1 Comment

  1. Paul The Rock
    26/08/2015 at 12:24 Reply

    AMOLED belli, ma spesso con colori “sparati” e del tutto innaturali, anche se ammetto che la mia esperienza e oramai di un paio di anni fa e magari hanno fatto passi avanti sotto questo punto di vista.

Leave a Reply