Xiaomi Fans Italia

Xiaomi pronta a lanciare un tablet Windows 10

Nelle scorse ore è emerso un rumor molto interessante riguardante Xiaomi e un ipotetico tablet con a bordo il nuovo sistema operativo Windows 10. Per il colosso cinese sarebbe la prima volta che non installerebbe Android e la propria MIUI all’interno di un device tecnologico.

Il rumor in questione è emerso dalla pagina Weibo di un analista cinese. Il motivo di ciò sarebbe da andarsi a ricercare nello stagnamento del settore dei tablet Android e nella speranza di una crescita repentina dell’adozione del nuovo sistema operativo Windows 10, diventato ufficiale l’altro ieri.

Come se non bastasse, il lancio di questo tablet sarebbe previsto per il terzo trimestre dell’anno, per cui all’incirca nel mese di Settembre o di Ottobre, giusto in tempo per le vacanze natalizie. Purtroppo, nonostante abbiamo appreso queste informazioni, non ne abbiamo alcuna sulle caratteristiche tecniche che potrebbe avere. Non sappiamo perciò se equipaggerà una CPU Intel Core oppure il colosso cinese si affiderà ad un SoC più di basso livello come gli Intel Atom.

Ricordiamo comunque che per Xiaomi non sarebbe la prima volta che intraprenderebbe una partnership con Microsoft, visto che nelle settimane passate lo Xiaomi Mi4 è stato uno dei principali smartphone su cui è stato testato Windows 10 Mobile | Xioami Mi4 e Windows 10: download disponibile – Xiaomi Mi4: ecco la UI della fotocamera di Windows 10 |.

Voi come la vedete? Si tratterà di un rumor veritiero? Se si, secondo voi come accoglierà il mercato un prodotto del genere da parte di Xiaomi?

via

Leggi anche

Leave a Reply