Xiaomi Fans Italia

Xiaomi WiFi Amplifier: panoramica hardware

La crescita spasmodica che sta avendo Xiaomi deriva principalmente dagli smartphone, è vero, ma non dobbiamo dimenticarci che il colosso cinese ha le mani in pasta in quasi tutti i settori tecnologici. Gli accessori ad esempio che fino ad ora ha presentato sono tantissimi e si fatica a volte anche a ricordarli tutti.

Quest’oggi vogliamo proporvene uno nuovo chiamato Xiaomi WiFi Amplifier. Sicuramente dal nome avrete già capito di che cosa si tratta. Quest’accessorio è una sorta di antenna in grado di captare il segnale WiFi del router di casa nostra anche in stanze dove fatica ad arrivare. Come se non bastasse, ritrasmette tale segnale per espandere la portata della rete locale (ed internet di conseguenza).

Sicuramente non si tratta di un accessorio unico, visto che sul mercato ne esistono tantissimi modelli. Tuttavia, se diamo uno sguardo al peso ed alle dimensioni estremamente compatte, fatichiamo a trovare un altro prodotto che abbia delle caratteristiche simili.

Xiaomi WiFi Amplifier 3

Alimentato da una semplice presa USB (consumo massimo di 2W), può essere piazzato veramente in qualunque posto. Come potete vedere, è possibile alimentarlo anche attraverso la porta USB di un computer portatile. La particolarità più intrigante di Xiaomi WiFi Amplifier è che si tratta di un prodotto plug and play, ovvero che non necessita di alcuna installazione.

Xiaomi WiFi Amplifier

Per concludere, vi indichiamo che Xiaomi WiFi Amplifier sarà in vendita a partire da domani ad un costo di appena 39 yuan che, al cambio attuale, equivalgono a circa 5,75 euro. Un costo quindi decisamente inferiore a tutti gli altri prodotti della concorrenza.

via

Leggi anche

Leave a Reply