Xiaomi Fans Italia

Xiaomi Mi water Purifier: approfondimento tecnico

Nella giornata di ieri, insieme alla nuova versione di Xiaomi Mi TV, è stato presentato anche uno speciale filtro per l’acqua utile a depurarla | Xiaomi Mi TV 2S e Mi Water Purifier presentati ufficialmente |. Dello Xiaomi Mi water Purifier quest’oggi faremo un approfondimento tecnico, visto che si tratta di un importante prodotto utile a cercare di mantenere l’acqua che beviamo pulita e purificata. Prima di proseguire, vogliamo precisare che da noi in Italia questo prodotto non avrebbe molto successo in quanto, in una classifica mondiale, noi siamo i maggiori consumatori di acqua minerale in bottiglia, la quale è stata già depurata ed accuratamente controllata dall’azienda.

Come accennavamo ieri, lo Xiaomi Mi Water Purifier è composto essenzialmente dal filtro che dobbiamo inserire nel rubinetto e dal depuratore vero e proprio. Cominciando ad analizzare questo prodotto dal depuratore, scopriamo che è dotato di speciali filtri per l’osmosi inversa n grado di filtrare particelle grandi fino a 0,0001 micron.

L’intero processo di filtraggio dell’acqua avviene in 4 fasi ben distinte:

  1. Rimozione di particelle grandi (granelli di sabbia, polvere ecc.);
  2. Rimozione delle particelle olfattive;
  3. Rimozione delle particelle inerenti a metalli pesanti, materiale organico, batteri ecc.
  4. Miglioramento del sapore dell’acqua.

Xiaomi Mi Water Purifier

Ovviamente ciò non vuol dire che per ogni litro di acqua filtrata lo Xiaomi Mi Water Purifier rimuoverà metalli pesanti, batteri, materiali organici ecc. Dipende sempre dalla situazione dell’acqua che andiamo ad immettere, così come delle condutture in cui scorre.

Stando ai test effettuati in merito a questo device, l’acqua filtrata supera gli stessi standard superati dall’acqua imbottigliata, per cui vi è un’efficienza molto avanzata.

Xiaomi Mi Water Purifier 2

Diversamente poi da molti altri prodotti del genere, lo Xiaomi Mi Water Purifier ha un rapporto fra acqua immessa ed acqua purificata di 1:1. Questo vuol dire che, se immettiamo 1 litro, ne avremo restituita 1 litro.

Xiaomi Mi Water Purifier 3

Passando adesso ad analizzare il filtro da installare nel rubinetto, la sua installazione è molto semplice, visto che richiede appena 3 step. Inoltre, nella confezione di vendita saranno inclusi ben 6 adattatori, così da essere sicuri che il proprio lavandino sia compatibile.

Xiaomi Mi Water Purifier 5

Per concludere, vi indichiamo che il grado di TDS (solidi dissolti nell’acqua) di Xiaomi Mi Water Purifier è inferiore a 100, cioè quasi la perfezione.

Xiaomi Mi Water Purifier 4

via

Leggi anche

Leave a Reply