Xiaomi Fans Italia

Xiaomi Mi4i potrebbe vedere un refresh con lo Snapdragon 808

Nonostante si tratti attualmente di uno dei migliori smartphone di Xiaomi nel rapporto qualità prezzo, sembra che il produttore non sia pienamente soddisfatto del Mi4i. Per questo motivo, sembra essere intenzionato ad aggiornare, dal punto di vista hardware, questo smartphone sostituendo il SoC Qualcomm Snapdragon 615 presente al momento con il SoC Qualcomm Snapdragon 808.

Nella concorrenza abbiamo visto un utilizzo molto intensivo di questo SoC, soprattutto a causa dei problemi di surriscaldamento dello Snapdragon 810. Per quanto riguarda la potenza e le feature integrate al suo interno, sicuramente sarebbe fatto un passo in avanti ma c’è comunque da riflettere su questa vicenda.

Innanzi tutto, integrare un SoC più potente farebbe inevitabilmente salire sia il costo di produzione che il costo di vendita. In seconda analisi, migliore l’hardware di uno smartphone di fascia media portandolo all’interno della fascia alta sarebbe una sorta di auto concorrenza con gli altri smartphone del catalogo.

Se ben ricordate, nei giorni passati uno smartphone con nome in codice Xiaomi Libra è stato avvistato su GFXBench | Xiaomi Libra si mostra su Geekbench | e, caso voglia, che fosse equipaggiato con un Qualcomm Snapdragon 808. Che si tratti dell’upgrade hardware di Xiaomi Mi4i?

Quelli espressi in precedenza sono i principali dubbi che ci poniamo e che siamo certi vi state ponendo anche voi. Che cosa ne pensate di tutto ciò? Tralasciando il fatto che non sappiamo se effettivamente vi sarà questo upgrade, Xiaomi farebbe una scelta sensata secondo voi? Discutiamone qui di sotto nei commenti oppure sui social network.

via

Leggi anche

Leave a Reply