Xiaomi Fans Italia

Xiaomi Mi Universal Remote Control pronto al lancio

Nonostante sia strano che un’azienda come Xiaomi si affidi ad una campagna di crowfounding per finanziare un proprio progetto, non lo è assolutamente che gli utenti gli abbiano dato fiducia. Il progetto in questione si chiama Xiaomi Mi Universal Remote Control e, in appena 14 giorni, il terget è stato raggiunto.

Ma che cosa è in sostanza Xiaomi Mi Universal Remote Control? Si tratta di un piccolo device dotato di diversi sensori ad infrarossi ed in grado di controllare la maggior parte degli apparecchi elettronici che abbiamo in casa. Immaginiamo ad esempio la cucina, ove sono presenti il lettore DVD, il condizionatore, la TV ecc. Ognuno di questi dispositivi ha un proprio telecomando e sicuramente vi sarà capitato che tutti questi oggetti creino confusione. Grazie a Xiaomi Mi Universal Remote Control, basterà solamente uno smartphone con la relativa applicazione e potremo dire addio a tutti i telecomandi.

Xiaomi Mi Universal Remote Control

Le caratteristiche tecniche di Xiaomi Mi Universal Remote Control sono le seguenti:

Specification’s
Size – 10mm X 26mm
Weight – 88g
Chassis Colour – Black
Operation & Network Connection
Internet connection – Wifi b/g/ n
Button – Rest
Infrared – 5V DC
Frequency – 3eK
Temprature – 10C to 50C
WUX  – USB Charging Interface
Input current – 1A
Product features
Material  –  Special infrared transmitting meter
The Main chip – Marvell MCU

Una delle particolarità più interessanti è la presenza di sensori ad infrarosso per tutta la circonferenza del device. In questa maniera, non importa da dove il segnale di input provenga o dove il segnale di output debba andare. Dalle informazioni ufficiali si evince che il segnale può arrivare fino a 20 metri di distanza (dipende molto anche dalla conformazione della stanza).

Xiaomi Mi Universal Remote Control 3
Le spedizioni di Xiaomi Mi Universal Remote Control sono previste per il prossimo 10 Agosto.

Leggi anche

Leave a Reply