Xiaomi Fans Italia

Auricolare Xiaomi Mi Bluetooth disponibile in Italia a 14 euro

Esattamente una settimana fa vi abbiamo proposto un unboxing fotografico dell’auricolare Xiaomi Mi Bluetooth | Auricolare Xiaomi Mi Bluetooth: unboxing fotografico |. Ebbene, a distanza di 7 giorni, siamo felici di annunciarvi che esso è disponibile in Italia ad un prezzo veramente molto allettante. Ovviamente la commercializzazione non è ufficiale ma si tratta di un importatore che li ha fatti arrivare dalla Cina. Nello specifico stiamo parlando dello store TinyDeal e di un prezzo di circa 14 euro (spese di spedizione incluse).

Considerando che si tratta “solamente” di un auricolare utile a farci rispondere alle chiamate senza la necessità di portarci lo smartphone all’orecchio, il prezzo potrebbe sembrare un pò elevato. Tuttavia, dobbiamo considerare anche altri fattori per giudicare, come ad esempio la qualità costruttiva, le spese di importazione sostenute dallo store ecc.

Dal punto di vista tecnico, ricordiamo che l’auricolare Xiaomi Mi Bluetooth supporta lo standard Bluetooth 4.1, per cui un consumo di energia veramente molto basso ed una precisione di trasmissione dati molto buona. Questi due aspetti, uniti ad uno speaker abbastanza discreto, fanno si che le conversazioni che avremo mediante questo accessorio abbiamo sempre una qualità audio eccellente. Le componenti interne poi, giusto per completezza, sono fornite a Xiaomi da colossi del settore quali Sony e Jabra.

Prima di lasciarvi al link dello store, vi vogliamo ricordare che recentemente Hugo Barra ha confermato l’arrivo di Xiaomi negli USA coi propri smartphone ma solo nel corso dei prossimi anni | Hugo Barra nega ancora una volta l’arrivo imminente negli USA con gli smartphone Xiaomi |.

Leggi anche

Leave a Reply