Xiaomi Fans Italia

Xiaomi Mi WiFi: unboxing fotografico

Una decina di giorni fa vi annunciammo che Xiaomi aveva presentato ufficialmente la nuova generazione di Xiaomi Mi Wi-Fi | Xiaomi Mi Wi-Fi Router: presentata ufficialmente la nuova generazione |. Essa, a differenza della precedente, integra al suo interno un HDD meccanico da 1 TB o da 6 TB (in base alla scelta dell’utente), utile a trasformare il tutto in una sorta di NAS. 

Grazie al forum ufficiale di MIUI, siamo oggi in grado di mostrarvi il primo unboxing fotografico di questo prodotto. Prima di incominciare, vogliamo soffermarci un attimo sul design del dispositivo: è vero che deve contenere un HDD meccanico da 3,5 pollici ma a nostro parere si poteva fare un pò di più per quanto riguarda l’altezza del prodotto, leggermente eccessiva secondo i nostri gusti.

Il contenuto della confezione dello Xiaomi Mi Wi-Fi di nuova generazione è quello che ci aspetteremmo di trovare in qualunque altro device del genere anche se con qualche rinuncia: troviamo infatti solamente il router, il caricatore da parete con plug proprietario ed il manuale d’uso. Non sappiamo se vi è anche un cavo ethernet o meno ma, dalle foto dell’unboxing, non se ne vede traccia.

Xiaomi Mi Wi-Fi 2

Dal punto di vista tecnico, sulla parte posteriore troviamo 4 porte ethernet, una USB, il tasto di accensione, il plug d’alimentazione ed il tasto reset. Una dotazione che sarebbe potuta essere migliore con l’adozione di almeno un’altra porta USB. Dalla dotazione tecnica si evince anche che lo Xiaomi Mi Wi-Fi non ha funzionalità di modem per cui, gli acquirenti, dovranno collegarlo ad un altro dispositivo per poter usufruire della connessione ad internet.

Xiaomi Mi Wi-Fi

A voi come vi sembra questo accessorio? Condividete con noi la vostra opinione qui sotto nei commenti.

via

Leggi anche

Leave a Reply