Xiaomi Fans Italia

Auricolare Xiaomi Mi Bluetooth: unboxing fotografico

Tra i tanti accessori che Xiaomi ha presentato nel corso dell’ultimo anno, forse l’auricolare Xiaomi Mi Bluetooth è stato quello che è passato più sott’occhio. Si tratta infatti di un prodotto abbastanza semplice, che non ha entusiasmato gli utenti quanto altri accessori. Questo tuttavia non vuol dire che la qualità e la resa sonora siano di basso livello.

L’utilizzo principale che si fa con un auricolare Bluetooth è quello di usarlo durante la guida o mentre siamo in giro. Ricevendo infatti telefonate durante la guida, è obbligatorio per legge munirsi di un supporto che lasci libere le mani.

Xiaomi Mi Bluetooth 2

Il costo di questo prodotto è abbastanza ridotto, dato che stiamo parlando di appena 79 yuan. Tuttavia, come detto inizialmente, lo standard di qualità a cui Xiaomi ci ha sempre abituato non viene meno. La confezione di vendita è totalmente bianca, così come l’accessorio oggetto della nostra attenzione odierna. E’ comunque disponibile anche una versione in colorazione nera (la scatola rimane però in bianco).

Grazie alla tecnologia Bluetooth 4.1 utilizzata, quest’accessorio può connettersi in contemporanea con due diversi smartphone. Nel caso ad esempio ricevessimo una chiamata, lo Xiaomi Mi Bluetooth darebbe la precedenza a tale device anziché l’altro. Per quanto riguarda l’autonomia, Xiaomi dichiara 180 ore di utilizzo ed appena 2 ore per la ricarica completa.

All’interno sono presenti, oltre ovviamente allo Xiaomi Mi Bluetooth, anche due gommini di riserva (di dimensioni differenti in base al padiglione che abbiamo), un cavo USB/micro USB per la ricarica ed un foglietto illustrativo.

Xiaomi Mi Bluetooth 3

Un riconoscimento importante guadagnato da questo prodotto è l’IF award tedesco che, se comparato al mondo del cinema, è come un premio Oscar. Sicuramente si tratta di un accessorio non adatto a chi è solito ascoltare musica durante la giornata ma che sarà estremamente utile a chi riceve molte chiamate e non può permettersi di distrarsi più del dovuto (vedi ad esempio mentre si guida).

via

Leggi anche

Leave a Reply