Xiaomi Fans Italia

Xiaomi potrebbe non inserire più i caricabatterie nelle confezioni

Allo scopo di abbassare ulteriormente il costo di vendita dei propri smartphone, Xiaomi starebbe pensando di eliminare del tutto la presenza di un caricabatteria da muro all’interno della confezione dei suoi smartphone. Essi sarebbero ovviamente acquistabili separatamente come accessori ufficiali. Ricordiamo che Xiaomi è stata una delle prime aziende a non inserire gli auricolari all’interno delle confezioni di vendita dei propri smartphone.

Personalmente non condividerei una tale scelta anche perchè il costo per il produttore di un singolo caricabatteria è praticamente insignificante e la sua eliminazione dalla confezione di vendita causerebbe di certo dei problemi a molti utenti. Crediamo che questa potrebbe rimanere solo una proposta nel vento, vista la notevole popolarità a rischio in un caso del genere. Inoltre, commercializzando i propri prodotti in India, paese appena uscito dalla definizione “in via di sviluppo”, si andrebbe incontro a delle grosse problematiche.

La decisione sarebbe abbastanza drastica anche se è vero che in casa cominciano ad esserci molti più smart device e, con essi, anche i relativi caricabatteria. C’è però da considerare in questo caso il tipo di carica batteria, il loro amperaggio ecc.

Questo è il nostro pensiero. Voi come la vedete? Quale sarebbe, secondo voi, la reazione degli utenti nel caso in cui Xiaomi eliminasse del tutto i caricabatteria da muto dalle confezioni degli smartphone? Discutiamo insieme qui di sotto, nello spazio riservato ai commenti.

via

Leggi anche

Leave a Reply