Xiaomi Fans Italia

Xiaomi Mi4: ecco la UI della fotocamera di Windows 10

Come molti di voi già sapranno, Xiaomi e Microsoft hanno stipulato un accordo di collaborazione per portare allo sviluppo, nel più breve tempo possibile, del sistema operativo Windows 10 Mobile. A tale scopo, è stata rilasciata una versione Technical Preview di Windows 10 anche per lo Xiaomi Mi4 | Xioami Mi4 e Windows 10: download disponibile |. Ora, tralasciando tutto quello che riguarda la homescreen, le live tiles e le feature innovative di Windows 10, vogliamo concentrarci sulla fotocamera e sulla sua interfaccia grafica.

Già ad un primo impatto, si vede come Microsoft abbia voluto dare un tocco di professionalità anche alla UI della fotocamera. Sulla parte destra troviamo le icone che ci permettono di scattare una fotografia o di incominciare a registrare un video.

Sulla parte superiore dell’interfaccia troviamo le regolazione più comuni nel capo della fotografia: ISO, bilanciamento del bianco, focus manuale, tempo di esposizione e luminosità.

Xiaomi Mi4 UI fotocamera Windows 10

Trascinando l’icona dello scatto delle foto verso sinistra, si apre un menu adatto soprattutto a chi di fotografia se ne intende molto. Dal menu in sovra impressione infatti è possibile settare un gran numero di opzioni. Le impostazioni avranno effetto immediatamente, ancor prima dello scatto (in live view).

Xiaomi Mi4 UI fotocamera Windows 10 3

Per effettuare uno zoom, dimenticatevi la gesture a due dita. Microsoft ha sviluppato un nuovo algoritmo che ci permette di zoommare in e zoommare out semplicemente con un dito.

Xiaomi Mi4 UI fotocamera Windows 10 4

A questo punto chiediamo la vostra opinione. Come vi sembra la UI della fotocamera di Windows 10 Mobile? E’ migliore rispetto a quella della fotocamera della MIUI 6? Se si, in che cosa?

via

Leggi anche

Leave a Reply