Xiaomi Fans Italia

Xiaomi Mi Note Pro è lo smartphone con Snapdragon 810 più veloce

Nuovo primato per Xiaomi e per uno dei suoi prodotti di punta. Stavolta parliamo dello Xiaomi Mi Note Pro e del suo SoC interno Qualcomm Snapdragon 810. Tale SoC non è un’esclusiva di Xiaomi, anzi. In passato infatti, sono stati diversi i produttori che lo hanno implementato all’interno dei propri smartphone.

Stilando però una classifica (basata sui benchmark) di tutti gli smartphone aventi il Qualcomm Snapdragon 810, è venuto fuori che lo Xiaomi Mi Note Pro è il più potente smartphone. I primi sentori li si avevano già avuti quando era emerso che tale smartphone equipaggia una versione leggermente modificata di Qualcomm Snapdragon 810, in grado di produrre meno calore e quindi migliorare le performance.

Xiaomi Mi Note Pro benchmark 2

Allargando la classifica anche agli smartphone che equipaggiano un altro tipo di SoC, scopriamo come nei benchmark in cui vengono presi in considerazione i punteggi multi-core, lo Xiaomi Mi Note Pro si deve arrendere alla potenza del Samsung Galaxy S6. Tuttavia, quando si tratta di potenzialità grafiche, ecco che il top di gamma del colosso cinese riprende la vetta della classifica.

Xiaomi Mi Note Pro benchmark 3

In definitiva, possiamo considerare lo Xiaomi Mi Note Pro il miglior smartphone Xiaomi di sempre? Si e no. La risposta infatti varia in base ai punti di vista. Se analizzassimo solamente la potenza pura, allora si, è il miglior smartphone di sempre. Se però lo vedessimo sotto l’ottica del rapporto qualità prezzo, la risposta sarebbe no, in quanto altri smartphone Xiaomi fanno decisamente meglio.

Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che sono emerse anche delle prime indiscrezioni circa la seconda generazione di Xiaomi Mi Note Pro | Xiaomi Mi Note Pro 2 equipaggerà il SoC deca-core Mediatek Helio X20? |.

Leggi anche

Leave a Reply