Xiaomi Fans Italia

Xiaomi Mi Note Pro 2 equipaggerà il SoC deca-core Mediatek Helio X20?

Nella giornata di ieri vi abbiamo annunciato come la volontà di Xiaomi sia quella di distaccarsi pian piano sempre più dai chipmaker di terze parti (Qualcomm e Mediatek) per arrivare alla fine ad equipaggiare i propri smartphone con SoC fatti in casa | Xiaomi potrebbe presto scindere la collaborazione con Qualcomm e Mediatek |. Prima di arrivare a quel punto (da noi previsto intorno al 2017) però, il colosso cinese non può permettersi di recidere gli accordi, soprattutto in questa fase di espansione verso nuovi mercati | Xiaomi conferma l’arrivo in Brasile nei prossimi 3 mesi |.

A tal proposito, un’indiscrezione proveniente dalla Cina ci suggerisce che, a causa dei  ritardi avuti per la produzione di massa del Qualcomm Snapdragon 810 e, a nostro avviso, dei problemi di surriscaldamento (anche se Xiaomi non ne ha sofferto più di tanto) | Xiaomi Mi Note Pro: il problema del surriscaldamento era dovuto ad un’unità danneggiata |, Xiaomi potrebbe decidere di affidarsi a Mediatek per equipaggiare la prossima generazione di Xiaomi Mi Note Pro.

Il SoC più indicato per un tale smartphone è stato individuato nel Mediatek Helio X20, anche conosciuto come Mediatek MT6797, il quale è il primo al mondo (nel settore mobile) ad integrare una CPU a 10 core. Il colosso asiatico di semi conduttori si sta sempre più affermando nel settore high-end e con questo Helio X20 potrebbe davvero sopravanzare Qualcomm ed i suoi chip top di gamma.

Vedremo in futuro come si evolverà la questione. Sicuramente noi vi terremo informati perchè sappiamo quanto interessati siete agli smartphone top di gamma di Xiaomi.

fonte

Leggi anche

Leave a Reply