Xiaomi Fans Italia

Xiaomi Mi4 con Windows 10 si mostra in un nuovo video hands-on

Torniamo nuovamente a parlare di Xiaomi e della collaborazione iniziata con Microsoft per lo sviluppo di Windows 10 Mobile sul Mi4. Nelle scorse ore infatti, in rete è emerso un nuovo video hands-on che mostra, in funzione, il nuovo sistema operativo del colosso di Redmond sullo Xiaomi Mi4.

Al momento il porting di Windows 10 Mobile su Xiaomi Mi4 è in fase beta (lo è il sistema operativo vero e proprio, figuriamoci questo che è un porting), per cui i lag, i crash delle applicazioni e tutti i classici problemi delle release “acerbe” sono all’ordine del giorno. Nonostante ciò, la maggior parte delle applicazioni sembra funzionare bene, compreso il dialer telefonico, Internet Explorer, il Windows Store e persino Microsoft Office.

Ricordiamo che Windows 10 è stato strutturato da Microsoft al fine di poter girare su qualunque dispositivo tecnologico, indistintamente se esso è uno smartphone, un tablet, un laptop oppure un PC Desktop tradizionale. Inoltre, grazie al supporto al linguaggio di programmazione Java, è possibile fare il porting delle app Android attraverso una semplice ed immediata modifica del codice. Questo apre le porte ad un numero impressionante di applicazioni che molto presto raggiungeranno il Windows Store.

A questo punto non ci resta che lasciarvi al video hands-on in questione augurandovi, come sempre, una buona visione.

via

Leggi anche

Leave a Reply