Xiaomi Fans Italia

Hugo Barra spiega il perche della mancanza delle micro SD in Xiaomi Mi4i

Come sicuramente ben saprete, l’unica mancanza che si potrebbe attribuire al nuovo smartphone Xiaomi Mi4i sarebbe l’impossibilità di espandere la memoria interna attraverso una scheda micro SD. Tuttavia, per Xiaomi e in special modo per Hugo barra, questa non sarebbe una negatività, anzi.

Attraverso tre semplici punti, il vice presidente del colosso cinese ha spiegato le ragioni per cui Xiaomi non ha integrato uno slot di espansione della memoria:

  1. Lo slot per la micro SD richiede una scheda madre più grande (25% più grande nel caso di Xiaomi Mi4i), il che sarebbe significato procedere ad un re-design completo dello smartphone;
  2. Nel caso in cui Xiaomi avesse inserito lo slot di espansione, non si sarebbe potuto inserire una batteria di oltre 3000 mAh senza incrementare lo spessore dello smartphone;
  3. Le micro SD rappresentano circa il 30% dei crash di uno smartphone. Inoltre, per via della loro lentezza nel trasferimento dati, rallenterebbero pesantemente il sistema.

A tutti coloro però non dovessero bastare i 16 GB di memoria presente (di cui solo 10,91 GB liberi alla prima accensione), Hugo Barra consiglia di utilizzare il Mi Cloud oppure di aspettare un pò perchè:

Xiaomi says that it will sell the Mi 4i with more memory (32GB and 64GB) in the coming months in India for users who require more space.

Voi siete d’accordo con le ragioni proposte da Hugo Barra? E’ questo il motivo per cui i nuovi top di gamma non integrano l’espansione micro SD? Discutiamone insieme qui sotto nei commenti.

Leggi anche

1 Comment

  1. Andrea
    16/05/2015 at 13:42 Reply

    Non sono d’accordo con la scelta di Xiaomi di non integrare lo slot micro SD, perderanno dei clienti (me compreso).

Leave a Reply