Xiaomi Fans Italia

Xiaomi Mi5: l’inserimento di un sensore d’impronte è molto probabile

Negli ultimi giorni dello scorso anno, attraverso una sessione di #AskMi tenuta da Hugo barra, avevamo scoperto come Xiaomi non fosse ancora pronta ad inserire un lettore di impronte digitali nei propri smartphone | Xiaomi #AskMi: arriverà un lettore di impronte digitali? |. Tuttavia, il colosso cinese ha recentemente depositato un brevetto, presso lo State Intellectual Property Office in Cina, riguardante l’implementazione di un sensore di impronte digitali all’interno di un tasto soft-touch.

Ora, nonostante si tratti ancora solo di un brevetto, è chiaro che il nostro pensiero va allo smartphone top di gamma che a lungo è stato rumoreggiato ma che ancora non ha visto la luce del sole, ovvero lo Xiaomi Mi5. L’ipotesi dell’implementazione di questo sensore è molto forte, soprattutto perchè la concorrenza si è mossa già da tempo verso questa strada.

Il brevetto depositato da Xiaomi recita così:

The device comprises a bottom fingerprint sensors and optical sensor provided in the terminal equipment of the cover glass; fingerprint identification circuit connected fingerprint sensor for fingerprint recognition sensor and the fingerprint information analysis and processing, obtain fingerprint analysis ; host processor, and an optical sensor and fingerprint identification circuit connections for the monitored optical sensor light information received to determine whether cover glass touch button operation; identity authentication based on fingerprint analysis results obtained fingerprint identification circuit.

Si tratta in sostanza della spiegazione tecnica del funzionamento del sensore d’impronte una volta implementato in un dispositivo elettronico. Speriamo di apprendere maggiori informazioni nel corso delle prossime settimane, dato che si tratta dello smartphone di punta del colosso cinese.

via

Leggi anche

Leave a Reply