Xiaomi Fans Italia

Xiaomi Redmi Note 2 (H3Y) sarà dotato della USC Type-C?

Nel corso delle scorse ore abbiamo scoperto che in rete sono emersi diversi rumor circa la nuova generazione di Xiaomi Redmi Note. Esso, come sappiamo tutti, è uno degli smartphone più apprezzato dagli utenti, sia in Cina che al di fuori. Per questo motivo, tutti noi ci aspettiamo (e siamo certi anche Xiaomi) che lo Xiaomi Redmi note 2 avrà un successo molto importante, soprattutto se verranno confermate le specifiche emerse nelle scorse ore.

Partendo dal SoC che integrerà, ci sarà un ritorno a Mediatek, con la probabile presenza del top di gamma MT6795 che, fra le altre feature di cui è dotato, riesce a supportare riprese video in Full HD a 480 fps. Qui di seguito vi mostriamo un esempio delle sue capacità:

La seconda caratteristica che è venuta fuori dai rumor è la presenza di un connettore USB Type-C al posto del classico micro USB 2.0. Per chi non lo sapesse, la USB Type-C è lo standard di ultima generazione che i produttori stanno lentamente cominciando ad adottare sui propri prodotti (Nokia l’ha integrato sul tablet Nokia N1 mentre Apple sul nuovo MacBook da 12 pollici). Le particolarità di questo connettore consistono nella possibilità di veicolare sia l’energia (ricarica), sia i dati e sia il flusso audio e video. Inoltre, il plug da inserire dentro la porta è reversibile, per cui può essere inserito in un senso o nell’altro.

Al momento si tratta solo di alcuni rumor che, se dovessero essere confermati, farebbero si che lo Xiaomi Redmi Note 2 sarebbe un vero e proprio top di gamma.

via

Leggi anche

Leave a Reply