Xiaomi Fans Italia

Buon compleanno Xiaomi!

Sono passati 5 anni da quel 6 Aprile 2010 quando un gruppo di 14 persone fondarono una società che, in appena un lustro, è riuscita a diventare una delle più importanti a livello mondiale. Ovviamente stiamo parlando di Xiaomi che, nella giornata di ieri, ha festeggiato il suo quinto compleanno. Per questo avvenimento, ricordiamo che sono stati presentati tanti nuovi prodotti | Xiaomi presenta Mi Note for Ladies, Redmi 2A, Mi Smart Plug Board e Mi Smart Weight Scale |.

Xiaomi team

Il CEO di Xiaomi, Lei Jun, ha voluto scrivere una lettera a tutti coloro sono dei Mi Fans (noi e voi compresi) per ringraziarli dell’incredibile amore dimostrato nei confronti dell’azienda. In questa lettera, apprendiamo come il focus principale che ha sempre seguito Xiaomi è stato quello di unire tre parti fondamentali della tecnologia: Internet, Hardware e Software. Durante gli inizi, ciò su cui si sono concentrati maggiormente è stato il software, con l’inizio dello sviluppo della MIUI ROM. In seguito però, hanno allargato i propri orizzonti entrando anche nel mercato degli smartphone. Come ultimo step, hanno realizzato un’infrastruttura di server tale da offrire un servizio cloud degno dei più grandi colossi del web.

Lei Jun ricorda anche come Xiaomi sia diventata, in meno di 5 anni, il produttore di smartphone più importante di tutta la Cina e la quinta superpotenza a livello mondiale. Infine, prima di concludere, ricorda che l’8 Aprile (domani) ci sarà l’opportunità di condividere con noi utenti tutta la felicità e la competenza del team di Xiaomi (verrà annunciato qualcosa).

Per visionare la lettera completa, vi invitiamo a recarvi sul thread ufficiale del forum MIUI.

Leggi anche

Leave a Reply