Xiaomi Fans Italia

Xiaomi MiTV 2: lanciato a sorpresa il modello da 40 pollici

Spiazzandoci tutti, Xiaomi oggi non ha presentato la MiTV 3 ma un nuovo modello relativo alla seconda generazione. Sfatati dunque tutte le indiscrezioni che volevano l’apparizione di un modello di terza generazione. A differenza dell’attuale modello, la nuova Xiaomi MiTV 2 ha una diagonale di 40 dollici e risoluzione Full HD.

Tra le caratteristiche ritroviamo un pannello LED Sharp SDP X-GEN da 40 pollici e risoluzione 1920 x 1080 pixel, un processore MStar 6A908 Cortex-A9 quad-core da 1.45GHz coadiuvato da una GPU Mali-450, il sistema operativo Android personalizzato con l’interfaccia MIUI, 1,5 GB di memoria RAM, 8 GB di storage interno ma soprattutto un prezzo di vendita pari a 1999 yuan cinesi che, al cambio, equivalgono meno di 300 euro.

Xiaomi MiTV 2 40 pollici 2

Il pannello realizzato da Sharp ha un contrasto di 5.000:1 ed è proprio uno spettacolo per gli occhi. E’ come avere un cinema a casa propria. Per quanto riguarda il processore e le sue funzionalità, segnaliamo l’importantissimo decoder hardware H.265 (HEVC) in grado di supportare appunto filmati aventi questo codec. Per chi non lo sapesse, è il codec perfetto per le trasmissioni in streaming, per via della sua notevole compressione (occupa metà della banda rispetto al più tradizione H.264 senza compromettere la qualità delle immagini).

Xiaomi MiTV 2 40 pollici 3

La commercializzazione è riservata, ovviamente, al solo mercato cinese ed avverrà a partire dal 31 marzo prossimo. Sicuramente tanta qualità ad un prezzo così economico è davvero tanta roba.

Considerando poi che l’attuale modello ha una diagonale di 49 pollici con risoluzione 4K, è facile capire che Xiaomi vuole rivolgere i propri prodotti ad un bacino d’utenza quanto più grande possibile, offrendo sempre più scelte.

via

Leggi anche

1 Comment

  1. marco
    25/03/2015 at 17:23 Reply

    un po piccolo forse per la cucina……

Leave a Reply