Xiaomi Fans Italia

Xiaomi E4 certificato da TENAA

Il portfolio di Xiaomi è così di alto livello che ogni nuovo prodotto che presenta gli utenti (me compreso) si aspettano una qualità sempre superiore, sia nella costruzione che nelle caratteristiche tecniche. Purtroppo però, la strategia di Xiaomi è leggermente diversa da questa, non tanto per la qualità costruttiva che riteniamo essere sempre ai massimi livelli ma per le specifiche. Così come ogni altra società, Xiaomi effettua degli studi di mercato e vede che cosa la gente vuole. Attraverso uno di essi, ha scoperto che il dispositivo più ricercato è un top di gamma con un costo inferiore al Mi4. Per questo motivo, il prossimo smartphone che verrà presentato sarà lo Xiaomi E4.

Esso è stato recentemente certificato dalla TENAA (ente cinese che si occupa delle telecomunicazioni) e, con tanta sorpresa di molti, non si tratta assolutamente di un nuovo smartphone. Xiaomi E4 infatti è un Mi4 a cui è stato tolto 1 GB di memoria RAM, portandola a 2 GB. Per quanto riguarda il resto delle specifiche, sembra che non ci siano differenze .

xiaomi-mi4-2gb

Dal punto di vista della connettività, saranno presentate tre versioni diverse in Cina, ognuna delle quali compatibile con le reti di un operatore telefonico ( China Mobile, China Unicom e China Telecom).

Ma la cosa più incredibile sarà il prezzo di vendita che, anche se non annunciato ufficialmente (in teoria neanche lo smartphone è stato annunciato ufficialmente), alcune indiscrezioni riportano essere inferiore ai 300 dollari americani (al cambio).

via

Leggi anche

Leave a Reply