Xiaomi Fans Italia

Ufficiale: Windows 10 su Xiaomi Mi 4

Microsoft si rimbocca le maniche per il rilascio di Windows 10 sia per i suoi dispositivi mobili sia sui Computer che abbiamo nelle nostre case, c’è una sorpresa però che riguarda il mondo Android. Microsoft rilascerà la versione mobile di Windows 10, oltre che per i suoi smartphone, anche per smartphone che nativamente supportano android, in particolare parliamo di Xiaomi Mi4.

Xiaomi-Mi4-Windows-10-articolo

Un gruppo selezionato di utenti possessori di Xiaomi Mi4 avrà l’opportunità di testare la Technical Preview del sistema operativo di Redmond inviando un feedback sia a Xiaomi, sia a Microsoft sulla propria esperienza. Non si sa se Windows 10 potrà essere avviato in dual boot con Android (secondo alcune fonti non sarà possibile), se ci sarà la disponibilità del dual boot, significa che all’accensione del nostro Xiaomi Mi4 avremo la possibilità di scegliere quale SO avviare tra MIUI e Windows 10.

Xiaomi non è l’unica azienda coinvolta in questa nuova sperimentazione, anche Lenovo ha ufficializzato la partnership con Microsoft, stessa cosa per ZTE dove si parla di uno smartphone ZTE con a bordo Windows 10.

Il tutto dovrebbe essere disponibile nei prossimi mesi, quindi non ci resta che attendere il rilascio e vedere come si comporta Windows 10 su smartphone Android.

Leggi anche

1 Comment

  1. Alucard
    24/03/2015 at 0:28 Reply

    Secondo me rilasceranno una versione Mi4 Windows 10 apparte, è più convenievole per loro in quanto gli utenti si ritroveranno a scegliere più alternative e quindi più guadagno.

Leave a Reply