Xiaomi Fans Italia

Xiaomi prossima alla presentazione del suo primo smartwatch e di Mi band 2

Sembra una cosa strana ma la presentazione dell’Apple Watch ha scatenato un “putiferio” tra i vari produttori concorrenti. Temendo tutti una concorrenza troppo forte, sembra che la maggior parte di essi abbia deciso di accelerare il processo di sviluppo della nuova generazione di smartwatch. Anche per Xiaomi si presenta questa necessità, anche se solo in parte. Il processo di sviluppo è stato accelerato per la prima generazione di smartwatch, dato che ancora non ne ha commercializzato neanche uno.

Non ne conosciamo ancora il design ma i materiali utilizzati per la costruzione dovrebbero essere molto simili a quelli di HTC One M9, ovvero alluminio spazzolato. Inoltre, attraverso alcuni rumor ed indiscrezioni, abbiamo scoperto che molto probabilmente sarà dotato di un sistema di riconoscimento molto avanzato e difficilmente alterabile. Con la presenza di un sensore del battito cardiaco molto sensibile, lo Xiaomi Smart Watch potrebbe riconoscere l’identità del proprietario attraverso le sue funzioni vitali (lo sappiamo, sembra fantascienza e vi consigliamo di continuare a pensarlo fin quando si tratta di rumor).

Insieme a questo Xiaomi Smart Watch, il produttore cinese si appresta a presentare anche la seconda generazione di Xiaomi Mi band, la fitness tracker che nella sua prima generazione ha sorpreso molti per l’ottimo rapporto qualità prezzo (costa appena 14 euro). Da questo punto di vista, sappiamo solo che Xiaomi dovrebbe inserire un nuovo chip NFC da accoppiare al chip Bluetooth e all’accelerometro già presenti nella corrente generazione.

La cosa si fa ancora più nebulosa quando parliamo di prezzi, data di disponibilità e possibile arrivo in Europa.

via

* L’immagine d’apertura ha solo lo scopo di dare un esempio

Leggi anche

2 Comments

  1. Dario
    16/03/2015 at 12:08 Reply

    si ha almeno una idea della data di presentazione???

  2. walter
    18/03/2015 at 10:46 Reply

    pensavo non facessero i soliti cinesi che copiano apple,!!!
    credo che i modelli classici abbiano più successo, infatti il moto 360 esteticamente, vince su tutti!!!

Leave a Reply