Xiaomi Fans Italia

Xiamo Mi Box Pro e Xiaomi Mi Box Mini vincono il Reddot Design Awards

Ciò che abbiamo scoperto qualche ora fa grazie al forum ufficiale MIUI ci rende molto felici e soprattutto ancora più ansiosi dell’arrivo di Xiaomi nel territorio europeo. Durante infatti i Reddot Design Awards, due prodotti hanno vinto il primo premio. Prima di dirvi quali sono (anche se le avrete già letti nel titolo), vi diciamo che questo riconoscimento viene dato solamente in base all’estetica del prodotto, non tenendo conto di altri parametri (software, hardware ecc.).

Xiaomi Mi-Box-Pro

Il primo prodotto a vincere questo riconoscimento è stato Xiaomi Mi Box Pro, il set-top-box che ha praticamente spopolato in Cina per via delle sue caratteristiche, sia tecniche, sia software e sia estetiche. Esso infatti è il primo set-top-box Android ad essere stato compatibile con filmati a risoluzione UHD e, rispetto al predecessore, è 3 volte più potente e molto più sottile. Con una superficie estremamente ridotta, così come il peso, lo Xiaomi Mi Box pro integra al suo interno un processore quad-core Amlogic da 2 GHz con GPU Mali-450 MP6, coadiuvati da 2 GB di memoria RAM e 4 GB di storage interno.

Xiaomi-Mi-Box-mini

Se Xiaomi si era superata già con questo prodotto, col secondo vincitore, non sappiamo come definire il suo lavoro. Esso infatti è lo Xiaomi Mi Box Mini, prodotto che definire compatto è riduttivo. Dotato di una forma cubica, è talmente piccolo che integra al suo interno il plug per la presa elettrica a muro. L’unica porta di connessione di questo prodotto è una HDMI, visto che poi funziona tutto in maniera wireless.

Purtroppo non sappiamo se questi prodotti arriveranno in Europa o se Xiaomi farà una scrematura dei propri prodotti.

Leggi anche

Leave a Reply