Xiaomi Fans Italia

Xiaomi Mi5 verrà presentato nel Q4 del 2015?

Dopo la mancata presentazione dello Xiaomi Mi5, la quale invece ha fatto spazio a quella di Xiaomi Mi Note e Xiaomi Mi Note Pro, i rumor su questo nuovo top di gamma sono ricominciati ad emergere sul web. Secondo quanto riporta GizmoChina, lo Xiaomi mi5 potrebbe venir rilasciato sul mercato nel quarto trimestre del 2015, ovvero dopo oltre un anno dall’immissione sul mercato di Xiaomi Mi4 (avvenuta a Luglio).

Una data di arrivo così distante può significare solo poche cose:

  1. Xiaomi ha intenzione di creare quanta meno concorrenza interna;
  2. Xiaomi prepara un lancio in grande stile per le festività natalizie.

Dobbiamo ammettere che l’una non esclude l’altra, in quanto la concorrenza interna è una situazione molto difficile da affrontare in un’azienda e, vedendo la politica fino ad ora vincente adottata dal produttore cinese, siamo sicuri che non avverrà.

Restando in argomento, essendoci già i due Mi Note aventi dimensioni abbastanza generose, molto probabilmente lo Xiaomi Mi5 avrà una diagonale display più contenuto. In molti hanno segnalato la possibile associazione Mi5 > 5 pollici. Dobbiamo ammettere che l’idea non è per niente da escludere.

Per spiegare quanto lavoro e fatica ci vogliono per sviluppare uno smartphone, il CEO Lei Jun ha recentemente pubblicato un’immagine che mostra tutti i prototipi scartati pensati per vari smartphone, come per esempio il Mi2, il Mi3 ed il Mi4. Egli inoltre ha affermato che, in media, si realizzano 6 diversi prototipi per ogni smartphone, scegliendo alla fine il migliore.

Xiaomi-prototypes-Mi5-thumb

fonte

Leggi anche

Leave a Reply