Xiaomi Fans Italia

Xiaomi Mi band compatibile con Windows Phone grazie all’app MiBand Tracker

Ottime notizie per tutti coloro hanno acquistato o hanno intenzione di acquistare a breve una Xiaomi Mi Band. Attraverso lo sforzo di alcuni sviluppatori, adesso è possibile utilizzare la Xiaomi Mi band anche con smartphone aventi il sistema operativo Windows Phone 8.1. Ricordiamo infatti che al momento, ufficialmente, il wearable di Xiaomi è compatibile solo con Android.

Quell'”ufficialmente” è molto importante, in quanto l’applicazione che rende possibile la comunicazione tra uno smartphone Windows Phone e la Xiaomi Mi band non è ufficiale, ovvero non è stata sviluppata internamente a Xiaomi, ma gli sviluppatori sono esterni al produttore. Essa si chiama MiBand Tracker ed al momento si trova in fase beta.

Sfortunatamente, la fase beta dell’app è privata, per cui chi volesse accedervi per provarla, dovrebbe iscriversi al programma. I requisiti per accedere a tale programma non sono però molto rigidi:

  • Possedere una Xiaomi Mi band con l’ultimo firmware installato;
  • Possedere uno smartphone Windows Phone 8.1 compatibile con lo standard Bluetooth 4.0.

MiBand Tracker

Trattandosi di un’applicazione ancora in fase beta, molto probabilmente saranno presenti dei bug e dei problemi legati all’ottimizzazione.

Nel caso aveste questi requisiti e voleste scaricare MiBand Tracker dal Windows Phone Store, vi basterà cliccare sul seguente link.

Se riuscite a provare l’applicazione, vi chiediamo di esprimere un vostro feedback nello spazio qui sotto riservato ai commenti.

Leggi anche

5 Comments

  1. Milena
    18/05/2015 at 15:43 Reply

    Ho provato a installare la app sul mio lumia 625 ma continua a dire “Non hai le autorizzazioni necessarie per scaricare l’app.”… bella fregatura…
    Ce n’è un’altra di app, Mi Band Companion https://www.windowsphone.com/it-it/store/app/mi-band-companion/8ccffd16-0d1f-4ffa-b693-f2b78ef0bc3c
    E’ sempre in beta, ma non capisco se è più o meno la stessa cosa dell’altra oppure no…
    peccato, per Windows Phone c’è sempre poco

  2. Francesco
    04/07/2015 at 15:11 Reply

    Io non riesco a far funzionare la mia mi band au lumia 1520 wp 8.1 update 1. Né con Mi Band Companion né con l’altra app Bind Mi Band rileva il braccialetto…ma il Bluetooth si mi dice connesso…ho provato ad richiedere di poter installare Mi Band Tracker ma niente…non mi hanno inviato il link per poterla installare…qualche suggerimento? help me

  3. Francesco
    04/07/2015 at 15:13 Reply

    Io non riesco ad associare la Mi Band con nessuna delle app citate eppure il Bluetooth del mio 1520 la rileva e la associa non capisco dove sia il problema

  4. Raffaele
    03/12/2015 at 18:03 Reply

    Esiste anche mi band companion che funziona bene 😉 provata su lumia 640 lte

  5. Christian
    31/12/2015 at 17:43 Reply

    scrivo per far presente che ad oggi l’app non e’ stata sviluppata…e’ buona solo per contare i passi

Leave a Reply