Xiaomi Fans Italia

Xiaomi mostra il prototipo di Smart Home al MWC 2015

Dopo il super annuncio che vi abbiamo fatto ieri, praticamente qualunque tipo di news verrebbe eclissata da esso. Tuttavia, essendo in qualche modo collegata a quella di ieri, siamo certi che vi interesserà molto. Durante il MWC 2015 di Barcellona, il produttore cinese Xiaomi ha presentato, all’interno del proprio stand, un prototipo di Smart Home, utilizzando tutti gli accessori fino ad ora presentati ed immessi sul mercato.

Nonostante non ci sia stato nessun annuncio da questo punto di vista, dato che erano presenti i vari device che abbiamo visto nel tempo, come per esempio lo Xiaomi Mi Air Purifier, ciò che abbiamo appreso riguardo al software, lascia molto ben sperare per uno sviluppo su larga scala.

Sembra infatti che la Smart Home pensata da Xiaomi debba avere una parte open source, sfruttabile dagli sviluppatori per la creazione di proprie applicazioni in grado di funzionare con l’hardware di Xiaomi.

Inoltre Xiaomi ha voluto sottolineare che, grazie alla nuova piattaforma hardware Marvell adottata per questo tipo di prodotti ed agli aggiornamenti rilasciati dal proprio team di sviluppo, sia la connettività WiFi in locale che la connettività basata sul cloud è notevolmente migliorata, facendo si che l’esperienza utente ne beneficiasse in maniera considerevole.

Ri-collegandoci alla news di ieri, è molto probabile che questi accessori della Smart Home (lo Smart Hub, lo Xiaomi Mi Air Purifier ecc.) arrivino anche da noi.

Leggi anche

Leave a Reply