Xiaomi Fans Italia

Lei Jun: ecco i motivi del successo e le strategie future di Xiaomi

Durante una recente conferenza, Lei Jun ha espresso i suoi pensieri circa il successo spropositato che sta avendo Xiaomi e sulle strategie future della società. Senza molta sorpresa, le parole di Lei Jun riguardano il poco profitto ottenuto fino ad ora da Xiaomi allo scopo di immettere sul mercato dei prodotti qualitativamente molto validi ma con dei costi più bassi rispetto alla concorrenza, indipendentemente dai costi sostenuti per la sua produzione.

Xiaomi è disposta a tutti i costi a produrre un buon prodotto. È venuta per l’epoca in cui abbiamo bisogno di soddisfare la domanda dei consumatori La qualità di un prodotto è il righello principale che il consumatore ha per determinare se il marchio è buono o meno. Penso che siamo diversi rispetto ad altre aziende in Cina, perché abbiamo sottolineato che dobbiamo produrre un buon prodotto indipendentemente dai costi. Tre anni fa, abbiamo scelto Qualcomm come nostro fornitore di SoC e Sharp come fornitore di display, non proprio le due aziende più economiche che ci siano.

Un altro punto su cui Lei Jun si è focalizzato nella propria dichiarazione è l’assenza totale di shop fisici. Eliminando infatti filiali distaccate in molte zone della Cina, si sono ridotti notevolmente i costi:

Siamo grati di come la nostra azienda sia stata fondata in un’epoca in cui l’e-commerce ha cominciato a crescere. Attraverso l’e-commerce, l’intero costo di tutti i canali di vendita al dettaglio può essere ridotto. Se apriamo un negozio on-line, gli utenti possono acquistare qualsiasi cosa, da lìle spese sono molto basse per completare l’intero processo di vendita.

Xiaomi e-commerce

Per concludere, Lei Jun ha parlato circa il futuro di Xiaomi:

Nell’industria della domotica, la strategia di base di Xiaomi è quella di collegare lo smartphone con altri apparecchi elettronici. Speriamo che da 10 a 20 anni, un gran numero di imprese nazionali possa affidarsi ai nostri servizi. Quindi credo che un giorno Xiaomi sarà come Sony nel 1970 o Samsung nel 1980, 1990 che ha monopolizzato l’industria coreana.

Xiaomi ecosistema

Per visionare le dichiarazioni complete del signor Jun, vi invitiamo a recarvi su questo link.

Leggi anche

Leave a Reply