Xiaomi Fans Italia

Xiaomi sarà il prossimo produttore di uno smartphone Nexus?

Incredibili indiscrezioni quelle trapelate in rete negli scorsi giorni riguardanti Google e Xiaomi, le quali faranno sicuramente felici tutti noi europei che non abbiamo la possibilità di acquistare, in maniera ufficiale, uno smartphone Xiaomi.

Come sicuramente saprete, nella realizzazione dei propri smartphone Nexus, Google ha sempre scelto produttori diversi. Inizialmente il compito era toccato ad HTC. Poi ci fu Samsung, LG, Asus ed infine Motorola. Questo cambiamento di produttore avviene, generalmente, ogni 24 mesi. Lìultimo smartphone ad essere stato prodotto è stato il Nexus 6 di Motorola. Attenendoci alle statistiche, il prossimo Nexus dovrebbe toccare nuovamente a Motorola ma, le indiscrezioni di cui vi parlavamo prima, indicano come il prossimo partner di Google sarà una società cinese.

E’ vero, Motorola è da poco stata acquisita da Lenovo, una società cinese però, se ci riflettete, i vantaggi che Google otterrebbe da una partnership con Xiaomi sarebbero molti. Uno su tutti, la penetrazione in maniera molto marcata nel territorio cinese. Trattandosi Xiaomi del primo produttore cinese, non potrebbe esserci migliore scelta.

In secondo luogo, il Vice Presidente di Xiaomi, Hugo Barra, è un ex dipendente del colosso di Mountain View, motivo per cui i rapporti tra le due società non si sono mai realmente interrotti.

Hugo Barra

Quanto detto adesso è frutto solamente di alcune indiscrezioni di cui non conosciamo la fonte. Per questo motivo, mi consigliamo di prendere il tutto con le pinze e con il beneficio del dubbio anche se, se dovesse rivelarsi veritiera, questa situazione ci renderebbe molto contenti.

fonte

Leggi anche

Leave a Reply