Xiaomi Fans Italia

Xiaomi potrebbe presentare una action camera il prossimo 2 Marzo

Nel corso degli scorsi mesi vi avevamo accennato alla possibilità che Xiaomi, nel corso della sua espansione verso nuovi settori, si stesse interessando anche alle action camere, accennando anche un ipotetico prezzo di vendita. Nonostante per molto questa è stata solamente un’indiscrezioni poco concreta, qualche ora fa Xiaomi ha pubblicato un’immagine teaser che potrebbe essere riferita proprio ad una action camera.

Nell’immagine ci viene indicato che ne sapremo di più il 2 Marzo prossimo (fra 4 giorni) ma il nostro pensiero è riferito proprio alle action camere. La protagonista dell’immagine è una scatolina abbastanza piccola leggermente aperta dalla quale si intravede una maschera da sub. Così come la potenziale acerrima rivale GoPro, anche l’action camera di Xiaomi potrebbe essere dotata di una speciale custodia in grado di renderla impermeabile e quindi utilizzabile anche sott’acqua.

Pur non avendone la certezza, nel caso si dovesse trattare effettivamente di una action camera, siamo certi che il prezzo di vendita sarà in linea con la politica tenuta fino ad ora dal produttore cinese. Questo vorrebbe dire un grosso problema per GoPro, la quale è attualmente la dominatrice incontrastata del mercato e, per questo motivo (ma anche per l’elevata qualità), propone dei prezzi molto elevati (in base al modello, tra i 200 ed i 500 euro).

Prima di lasciarvi, vi ricordiamo che le vendite di Xiaomi sono in costante aumento, diversamente da quelle di Samsung | Diminuzione delle vendite Samsung, Xiaomi in ascesa | e che recentemente vi abbiamo proposto un video hands-on della cover in legno dello Xiaomi Mi4 | Hands-on con la cover in legno dello Xiaomi Mi4 |.

via

Leggi anche

Leave a Reply