Xiaomi Fans Italia

Come fare uno screenshot su Xiaomi Redmi 2

Potrebbe sembrare una cosa banale fare uno screenshot su uno smartphone ma, per via del diverso posizionamento dei tasti voluto dai vari produttori, a volte non lo è affatto. Lo smartphone che prendiamo in esame è lo Xiaomi Redmi 2, uno degli ultimi ad essere stato presentato | Xiaomi Redmi 2 è stato annunciato ufficialmente |.

La particolare disposizione dei tasti volume e del tasto di accensione/spegnimento su Xiaomi Redmi 2 prevede che siano disposti tutti sul lato destro. Questo è un piccolo problema quando si tratta di fare uno screenshot, dato che bisogna premere il tasto volume giù ed il tasto di accensione in maniera contemporanea. Farlo con una mano sola è praticamente impossibile. Non appena premiamo a lungo questi due tasti (2 secondi circa), vedremo apparire una sorta di flash sullo schermo che ci segnala che lo screenshot è stato catturato.

Per vedere tale cattura di schermo potremo o recarci nell’applicazione galleria oppure abbassare la tendina delle notifiche (come mostrato nell’immagine d’apertura). Con quest’ultima opzione potremo rapidamente condividerla con qualsiasi applicazione.

Nel caso apriamo lo screenshot nella galleria, oltre ad avere la possibilità di condividerlo, potremo anche procedere a modificarlo attraverso filtri ed effetti. Questa funzionalità forse è più utile quando si tratta di fotografie e non di screenshot però è sempre utile sapere che si può agire anche sulle catture.

Xiaomi-Redmi-2-Screenshot-2

via

Leggi anche

Leave a Reply