Xiaomi Fans Italia

Xiaomi Mi4: molti utenti ne sono insoddisfatti

Recentemente lo store di Flipkart ha iniziato a rendere pubbliche le recensioni dei clienti sugli acquisti effettuati (un pò come avviene su Amazon). Con tanta sorpresa, abbiamo notato che lo Xiaomi Mi4 ha creato molta insoddisfazione negli acquirenti. Come se non bastasse, da questi feedback si evince che sta ottenendo un successo minore rispetto al modello precedente (lo Xiaomi Mi3).

Una delle lamentele più frequente fra i clienti è l’eccessivo calore generato dallo smartphone. Tra le 10 più apprezzate recensioni, in 6 viene menzionato proprio questo problema.:

Hi guys, I waited almost 8 months to buy this mobile. Initially we felt an uncomfortable heat after 3 minutes of video recording, after 14 minutes we noticed my phone is getting over heated…

Its heats up almost to a point of unbearable, specially when charging and using simultaneously. But even when doing cpu intensive jobs while not charging it does heat up real fast.

Anche il prezzo di vendita è declamato come una negatività di questo smartphone. Considerando il prezzo di Xiaomi Mi3 (13.999 Rs) e la mancanza della connettività LTE del Mi4, 19.999 Rs sono troppi secondo molti utenti:

With no 4G and 16gb memory, I think 17k was a sweet spot specially considering 14k was for Mi3. Still 20k is not a bad deal at all

Ma le recensioni non sono tutte negative, anzi. Una delle cose che mette tutti d’accordo è la bellezza del display:

Compared it side-by-side with moto-X 2nd gen AMOLED display, and I find mi4 giving better viewing angle and color reproduction

Sappiamo che la realtà di Flipkart potrebbe non essere la nostra, per cui vi domandiamo se anche voi la pensate come questi utenti. Considerando i prezzi a cui si trova qui, lo ritenete troppo costoso? E per quanto riguarda il dissipamento del calore, lo trovate insufficiente?

via

Leggi anche

1 Comment

  1. Nando
    16/06/2016 at 21:22 Reply

    Il mio Xiaomi Mi4 da qualche giorno quando chiamo un operatore call center mi sparisce la tastiera e non mi da la possibilita’ di scegliere le opzioni, in piu’ non riesco neanche a chiudere la conversazione perche’ lo schermo diventa tutto nero. Con i tasti indietro e volume+ non succede nulla, come posso risolvere il problema ?

Leave a Reply