Xiaomi Fans Italia

Mi Note vs MX4 Pro vs Honor 6 Plus vs Xplay 3S: confronto dimensionale

Considerato il vero top di gamma di questo inizio di 2015, lo Xiaomi Mi Note dovrà affrontare molta concorrenza agguerrita. Sono infatti molti gli smartphone che possono benissimo tenere testa a questo colosso delle telefonia mobile. In quest’articolo vi proporremo un piccolo confronto dimensionale fra i migliori smartphone cinesi attualmente in commercio: Mi Note vs MX4 Pro vs Honor 6 Plus vs Xplay 3S.

Xiaomi Mi Note Meizu MX4 Pro Huawei Honor 6 Plus Vivo Xplay 3S
Dimensioni dello schermo 5,7 pollici 5,5 pollici 5,5 pollici 6 pollici
Dimensioni generali 155.1 × 77.6 × 6.95mm 150.1 x 77 x 9 mm
150.5 x 75.7 x 7.5 mm
158.2 x 82.59 x 8.68 mm
Peso 161 grammi 158 grammi 165 grammi 172 grammi
Xiaomi Mi Note vs
Come potete vedere, gli smartphone presi in considerazione possono essere tutti definiti phablet, per via della dimensione del loro display. Fra questi quattro, lo Xiaomi Mi Note si posiziona esattamente nel centro con i suoi 5,7 pollici di diagonale del display.

Le dimensioni generali invece ci danno un ottimo suggerimento per analizzare quella che è l’ottimizzazione delle misure. Nel corso dell’ultimo periodo, i produttori hanno preso l’ottimizzazione delle misure molto sul serio, dato che un miglior rapporto equivale a delle dimensioni più compatte e, in generale, ad un’estetica più ricercata. Da questo punto di vista, il vincitore assoluto è il Meizu MX4 Pro mentre prendendo in considerazione solo lo spessore, misura fondamentale per l’ergonomia in mano, ecco che ritorna in vetta lo Xiaomi Mi Note.

Concludiamo con il peso complessivo degli smartphone. Nonostante le dimensioni del Vivo Xplay 3S, nel complesso ha un peso inferiore se analizzato sotto il punto di vista del rapporto con le dimensioni generali.

Leggi anche

Leave a Reply