Xiaomi Fans Italia

Hugo Barra ci spiega il significato e la pronuncia di Xiaomi

Tutti quanti conosciamo almeno una delle tante case produttrici di smartphone cinesi, in pochi però sanno effettivamente la pronuncia corretta o la storia che c’è dietro. Una delle società più in voga del momento è indubbiamente Xiaomi che recentemente, grazie al notevole aumento delle vendite dei suoi terminali, ha visto una crescita notevole della sua quotazione arrivata a 46 miliardi di dollari.

BGR India ha recentemente tenuto una manifestazione alla quale ha partecipato Hugo Barra, il vice presidente ha risposto ad una domanda che probabilmente sente tutti i giorni. No, la domanda non è ” Come posso ottenere uno Xiaomi Mi Note Pro libero? ” In realtà è: ” Come si pronuncia Xiaomi? ” La risposta a questa domanda si può trovare nel video qui sotto. Oltre ad imparare il modo corretto di dire il nome della società (Shao-Mi), scopriamo anche che Xiaomi significa ” Little Rice “in cinese.

Sulla sua pagina forum, la società spiega che Xiaomi è una specie di cereali in Cina che viene usato per fare il porridge. “Quando abbiamo combattuto i giapponesi, li abbiamo respinti con Xiaomi e pistole, quindi Xiaomi rappresenta la solidità, e ora Xiaomi è una specie di cereali che fa parte della nostra vita quotidiana. Noi cinesi li mangiano regolarmente, quindi si può trovare Xiaomi facilmente in Cina vista la sua importanza. Abbiamo chiamare il nostro cellulare Xiaomi per due motivi: uno è che dobbiamo lavorare sodo per stabilire un solido fondamento; secondo noi dobbiamo fare in modo che il nostro cellulare sia molto popolare tra la gente, tanto che non sarà possibile vivere senza, “la società ha spiegato.

E voi conoscevate la storia di Xiaomi?

via

Leggi anche

1 Comment

  1. xiezhi
    14/02/2015 at 9:52 Reply

    Più che shao si pronuncia siao

Leave a Reply