Xiaomi Fans Italia

Xiaomi pronta ad un primo contatto con gli USA

Il desiderio più grande che ogni fan non cinese di Xiaomi ha è sicuramente quello di vedere arrivare ufficialmente il produttore anche nel proprio paese. Questo perchè la qualità, l’impegno e la passione che gli ingegneri Xiaomi mettono nel realizzare gli smartphone è veramente ammirevole, per non parlare poi della sezione sviluppatori, che si impegna ogni settimana a rilasciare un aggiornamento software.

Dopo l’espansione verso la Malesia, l’India ed il Brasile, sembra che Xiaomi abbia preso di mira niente meno che gli Stati Uniti d’America. Per tale motivo, è stato organizzato un evento conoscitivo per il 12 Febbraio a San Francisco. Tuttavia, così come apprendiamo dal team PR di Xiaomi, il colosso cinese non ha intenzione (per il momento) di arrivare ufficialmente negli USA ma l’incontro sarà solamente a fini pubblicitari (per farsi conoscere ancora di più negli USA).

We can also confirm that Xiaomi will not be launching in the U.S. or entering the U.S. market this time, but this is an opportunity to get to know the company and leadership a bit more.​

Ricordiamo che Xiaomi ha come vice presidente Hugo Barra, ex dirigente in Google e quindi conoscitore del mercato statunitense. Dunque il 12 Febbraio ci sarà solo un primo contatto che però potrebbe portare, in futuro, a qualcosa di più concreto.

Ci sembra inutile ricordare che la nostra speranza è che Xiaomi orienti la propria attenzione verso il vecchio continente, anche se lo stesso Hugo barra ha confermato che un arrivo nel prossimo futuro non è previsto.

VIA

Leggi anche

Leave a Reply