Xiaomi Fans Italia

Xiaomi entrerà anche nel settore dei droni volanti?

Oggigiorno, grazie al livello di sviluppo degli smartphone e del software contenuto in essi, possiamo gestire praticamente qualunque cosa. Questo diventerà ancora più veritiero quando la domotica prenderà il sopravvento. Ricordiamo che Xiaomi ha già presentato alcuni prodotti legati alla domotica.

Tuttavia, il controllo con lo smartphone non si limita solamente agli elettrodomestici, alle TV o agli stereo. Un modo molto divertente per utilizzare lo smartphone è quello di trasformarlo in un telecomando per droni aerei. E’ proprio questa l’idea di Xiaomi per espandersi verso un nuovo mercato.

Rumor non confermati ufficialmente ci indicano che Xiaomi avrebbe già messo insieme un gruppo di ricercatori e sviluppatori al fine di realizzare, nel più breve tempo possibile, un primo prototipo. Sulla carta, questo drone (quadricottero) di Xiaomi potrà volare molto in alto, avrà un’autonomia prolungata e sarà equipaggiato con una action camera in stile GoPro (forse anch’essa realizzata dal produttore cinese).

Purtroppo al momento non vi è nulla di confermato ufficialmente, motivo per cui vi invitiamo a prendere la notizia con le pinze e con il beneficio del dubbio. Certo, un quadricottero Xiaomi sarebbe il massimo per gli amanti di questo marchio.

Prima di lasciarvi, vi ricordiamo di dare un’occhiata alla nostra recensione della Xiaomi Xiaoyi Ants Camera, una videocamera di sorveglianza dalle caratteristiche veramente molto interessanti e che è in corso un’interessantissimo contest che mette in palio, per la festa di San Valentino, un peluche Mi Bunny.

via

* L’immagine d’apertura è solo un esempio che non rappresenta necessariamente la realtà

Leggi anche

Leave a Reply