Xiaomi Fans Italia

Xiaomi Mi Band 2 spunta all’orizzonte

Nonostante sia stata la prima scommessa di Xiaomi nel mondo dei wearable, la Xiaomi Mi Band ha avuto un successo senza limiti, spopolando in Cina così come anche in altri mercati. La particolarità principale è ovviamente il prezzo di vendita inferiore ai 20 euro. Se siete tra coloro che possiedono già una Xiaomi Mi Band e conoscete dunque la qualità del prodotto, sicuramente sarete tra i più felici nel sentir dire che il produttore cinese ha già in fase di lancio la seconda generazione.

Xiaomi Mi Band 2

A comunicarcelo è stato il vice presidente Hugo Barra che, attraverso il suo account Weibo, ha pubblicato un post che lascia presagire che la data di presentazione di Xiaomi Mi band 2 si avvicina sempre di più. Andando un pò ad intuito, avvicinandosi il capodanno cinese (19 Febbraio), è molto probabile che il lancio sia stato pianificato proprio per quella data.

Purtroppo non abbiamo alcuna informazione in merito alle caratteristiche tecniche che avrà Xiaomi Mi Band 2. Non sappiamo dunque se il produttore cinese avrà deciso di continuare con la linea già intrapresa con la prima generazione, ovvero quella di eliminare completamente il display, oppure avrà deciso di implementarlo.

Sicuramente il prezzo di vendita sarà ancora una volta il cavallo di battaglia di Xiaomi dato che, come ribadito più volte, la politica di Xiaomi prevede inizialmente l’espansione e la “cattura” di quanti più utenti possibile, sacrificando anche gli utili. Successivamente, quando sarà dominare incontrastato del mercato tecnologico, potrà permettersi di aumentare gli utili operativi della società.

via

Leggi anche

Leave a Reply